Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Buoni Lavoro
Il sito sui Buoni Lavoro, i voucher ideati dal Governo per i contratti di lavoro occasionale accessorio. Informazioni sulla normativa, su come richiederli e su come incassarne il relativo importo.
-
Agenzia del Lavoro
Portale dedicato all'agenzia del lavoro, denominata anche agenzia interinale, che offre lavoro temporaneo intermediando tra lavoratore e datore di lavoro, tra domanda e offerta.
-
Comunicazione d'Impresa
La comunicazione d'impresa è uno strumento indispensabile per migliorare la propria identità ed immagine ed ottenere la credibilità,la fiducia e la legittimazione che ci possano permettere di attrarre le risorse necessarie per un successo duraturo.
-
Regolarizzazione
REGOLARIZZAZIONE .IT - Il Portale dedicato alle procedura di regolarizzazione di colf e badanti, e le informazioni sul permesso di soggiorno, dalla sua richiesta al suo rinnovo.


Le Agenzie Interinali

Le Offerte Interinali

Oramai estremamente diffuse  e conosciute le agenzie interinali sono una risorsa ampiamente utilizzata da coloro che cercano e da coloro che offrono lavoro.
Si tratta di vere e proprie imprese private che sono autorizzate secondo quanto prescritto da un decreto legge entrato in vigore nel 2003 e successivamente modificato nel 2007 , a gestire l'incontro fra  domanda e offerta di lavoro, occupandosi a vari livelli di reperire e selezionare, a fronte di una richiesta dell'impresa, il personale da questa ricercato. Il lavoro delle agenzie interinali non è solo disciplinato esplicitamente da un decreto Legge e successive modifiche,  ma esiste un Albo presso il quale obbligatoriamente sono iscritte le agenzie interinali autorizzate a svolgere mansioni inerenti il collocamento del personale ed è l' Albo unico delle Agenzie per il lavoro presente presso il Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali.

In questa attività di collegamento fra domanda e offerta di lavoro, l'agenzia interinale assume alle proprie dipendenze il lavoratore che viene mandato a ricoprire un incarico presso un'azienda che si è rivolta all'agenzia interinale per cercare personale. Il rapporto dunque fra datore di lavoro e dipendente intercorre fra l'agenzia interinale e il lavoratore, al quale secondo quanto previsto dalla legge rivista nel 2007, l'agenzia interinale può proporre solo contratti a tempo determinato per un massimo di 12 mesi. Al termine del periodo contrattuale che può essere prolungato fino ad un massimo di quattro proroghe, la prestazione del lavoratore per l'azienda deve necessariamente cessare. Infatti anche se l'azienda continua ad avere necessità di personale, l'agenzia interinale può fornire un proprio dipendente ma non più  la stessa persona. Nulla vieta che l'azienda possa offrire un contratto direttamente al lavoratore dipendente che cesserà la propria posizione con l'agenzia interinale e potrà vagliare qualsiasi altra proposta lavorativa. L'azienda che si rivolge all'agenzia interinale per offrire lavoro, stipula anch'essa con l'agenzia un contratto nel quale si impegna a rispettare i termini di somministrazione del lavoro previsti dall'agenzia interinale.

offertalavoro.it

Il sito dedicato all'offerta di lavoro con informazioni sulle principali vie da percorrere per chi offre e per chi cerca lavoro e utili indicazioni per un curriculum vitae vincente
Argomenti

Le Offerte di Lavoro
Le Agenzie Interinali
Il Curriculum Vitae